A Lucca uno stage di yoga posturale con la maestra Françoise Berlette

L’appuntamento è per domenica (12 maggio) dalle 10 alle 17 all’oratorio della parrocchia di San Concordio
Uno stage di yoga posturale a Lucca con la maestra Françoise Berlette, fondatrice della scuola di formazione Efoa, che dal 1978 con sedi in tutta Italia, forma insegnanti di yoga. È una stimata esperta nell’ambito dello hatha yoga e del riequilibrio posturale e ha strutturato un suo metodo di rigenerazione posturale e la scuola di yoga posturale.
“Conoscere la loro fisiologia del bacino e la sua fascia elastica, il pavimento pelvico, ci assicura l’acquisizione del corretto bilanciamento del tronco e della colonna, del ripristino e mantenimento della salute degli organi del basso ventre e del perineo – spiega -. La stimolazione del potenziale pranico di questo spazio genererà una forza interiore di sicurezza, stabilità e rilasciamento. Fondare le nostre ‘radici’ genera la calma mentale e la concretezza dei pensieri”.
Lo stage è aperto a tutti, praticanti e insegnanti di yoga per acquisire nuovi strumenti ed evolvere nella pratica personale e nell’insegnamento. L’appuntamento è per domenica (12 maggio) dalle 10 alle 17 all’oratorio della parrocchia di San Concordio in via Guidiccioni.