L’Affrico cala il poker e si laurea campione d’Italia con gli allievi regionali: i complimenti del Tau Calcio

Dopo la juniores della Lastrigiana un altro titolo nazionale per una formazione toscana. Festeggia l'under 17 di Filippo Gori

La Toscana festeggia una sua squadra come campione nazionale.

Gli allievi dell’Affrico, superando per 4-1 la compagine pugliese del Levante Azzurro nella finale nazionale riservata alla categoria Under 17 disputata ieri sera (29 giugno) a Renacati, si sono laureati campioni d’Italia.

Al termine di una grandissima prestazione, i ragazzi guidati da mister Filippo Gori, hanno meritatamente vinto grazie alle reti di Morelli, Shehade, Donigaglia e Vaggioli. Il punteggio avrebbe potuto avere dimensioni addirittura maggiori considerando i due pali colpiti e le diverse occasioni che i fiorentini non sono riusciti a concretizzare.

Subito prima della premiazione, il presidente regionale Lnd Paolo Mangini presente all’incontro insieme al consigliere regionale Roberto Bellocci ed al commissario tecnico delle rappresentative Stefano Mannelli, si è voluto congratulare con l’Us Affrico: “È una grandissima impresa al termine di un percorso entusiasmante – dice – un giusto premio ed il riconoscimento per il grande lavoro che tutte le nostre società mettono in campo quotidianamente su tutto il nostro territorio. Dopo la vittoria della Lastrigiana nella categoria under 19, il bis regalatoci dall’Affrico è la testimonianza del fatto che la Toscana è un’eccellenza in campo nazionale. Esprimo i più sentiti complimenti a nome mio e di tutto il consiglio direttivo del comitato regionale della Toscana per la conquista del titolo nazionale”.

Affrico campione nazionale allievi

All’Affrico sono andati anche i complimenti del Tau Calcio Altopascio, che è arrivato secondo in classifica nel girone di elite della Toscana: “Complimenti alla società Affrico per l’importante successo raggiunto. Un risultato che fa bene a tutto il movimento toscano e che spinge le società a migliorare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.