rally |
Sport
/

Coppa città di Lucca, rimodulata la prova speciale Monte Serra

17 luglio 2024 | 13:55
Share0
Coppa città di Lucca, rimodulata la prova speciale Monte Serra

La gara è stata divisa in due distinti tratti da sette e da cinque chilometri

L’Automobile Club Lucca, promotore della 59esima Coppa Città di Lucca in co-organizzazione con Organization Sport Events, per soddisfare le richieste delle autorità locali, ha apportato alcune modifiche al percorso di gara.

Nello specifico, è stata rimodulata la prova speciale Monte Serra, dividendola in due distinti tratti da sette e da cinque chilometri. Una scelta, quella adottata dagli organizzatori, dettata dall’esigenza di garantire ai partecipanti la miglior espressione possibile, evitando l’adozione di una slow zone, ritenuta eccessiva nella sua ipotetica lunghezza e quindi penalizzante ai fini della prestazione degli equipaggi.

La fase dedicata alle iscrizioni alla 59esima Coppa Città di Lucca – appuntamento valido per la Coppa Rally di zona 7 in programma sabato 3 e domenica 4 agosto – resterà aperta fino a mercoledì (24 luglio). La gara, che tornerà a far vivere agli appassionati il fascino della notte – con la seconda prova speciale che si disputerà al sabato sera – godrà del supporto operativo di New Lucca Corse.