Olimpiadi, impresa di Jasmine Paolini: la Valle in festa per la storica medaglia d’oro

Il teatro Accademico di Bagni di Lucca è esploso dopo il punto della vittoria. La tennista di Bagni di Lucca: "Grazie per l'affetto"

Un’altra giornata che entra di diritto nella storia dello sport azzurro. Ieri (4 agosto), dopo un primo set di sofferenza, Jasmine Paolini e Sara Errani hanno conquistato la medaglia d’oro nel doppio di tennis mettendo ko Mirra Andreeva e Diana Shnaider.

jasmine paolini valle in festa per la medaglia d'oro

https://www.serchioindiretta.it/sport/2024/08/04/dopo-una-rimonta-perentoria-jasmine-paolini-vince-loro-olimpico-nel-doppio-con-sara-errani/177618/

Una giornata storica anche per tutta la Valle del Serchio, in festa per la tennista di Bagni di Lucca. Proprio nella cittadina termale, dopo un pomeriggio di tensione, è scattata la grande festa per la medaglia d’oro di Jasmine con i cittadini che si erano ritrovati al teatro Accademico dove era stato allestito un maxischermo per l’occasione.

Una giornata indimenticabile per tutta la Valle: “Meravigliosa Italia – ha commentato Jasmine Paolini sui social – . Siamo così felici di aver vinto insieme questa medaglia d’oro! Grazie di cuore per tutto l’affetto e il supporto da casa, significa tantissimo per noi!”.

Anche il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto tappa nella cittadina termale: “Ieri a Bagni di Lucca, abbiamo vissuto un momento di pura emozione e orgoglio. Jasmine Paolini, la nostra straordinaria campionessa di tennis, ha trionfato alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando l’oro in finale insieme a Sara Errani. È un onore essere qui con i suoi familiari, testimoni di un sogno che si è realizzato. Jasmine rappresenta il meglio della Toscana: determinazione, talento e radici profonde nella nostra amata terra. Il suo successo è un faro di ispirazione per tutti noi, dimostrando che con impegno e passione si possono raggiungere vette straordinarie. Grazie, Jasmine, per aver portato il nome della Toscana sul podio più alto e per averci reso così orgogliosi. Viva Jasmine, viva il tennis, viva la Toscana”.

jasmine paolini valle in festa per la medaglia d'oro

Il comune di Bagni di Lucca si gode la propria beniamina: “Quello che ci avete fatto vivere non era mai successo nella storia. La nostra Jasmine Paolini con Sara Errani conquistano per la prima volta la vetta più alta delle Olimpiadi e portano in Italia la medaglia d’oro. Incredibile quello che avete fatto, siete entrate nella storia: ci avete fatto sognare. Grazie ragazze!”.

Anche Castelnuovo celebra la tennista d’oro alle Olimpiadi.

https://www.serchioindiretta.it/sport/2024/08/05/paolini-vince-la-medaglia-doro-ed-entra-nel-museo-dei-personaggi-illustri-di-castelnuovo/177645/

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.