Paolini vince la medaglia d’oro ed entra nel museo dei personaggi illustri di Castelnuovo foto

Dopo il successo a Parigi, la tennista è comparsa sullo schermo di piazza Umberto

Una medaglia d’oro olimpica assolutamente da celebrare. Jasmine Paolini, nata il 4 gennaio del 1996 all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana, entra di diritto nel museo multimediale per celebrare i personaggi che hanno portato in alto il nome del capoluogo garfagnino.

Il curatore del museo dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, non ci ha pensato un attimo e pochi istanti dopo il successo nel doppio assieme a Sara Errani, Jasmine è comparsa sullo schermo di piazza Umberto.

Un 2024 davvero eccezionale per la tennista azzurra capace di arrivare in finale a due Slam come Roland Garros e Wimbledon, solo Serena Williams c’è riuscita nel solito anno, di arrivare al numero 5 della classifica mondiale e ora di vincere un oro storico per il tennis tricolore.

Jasmine Paolini è cresciuta tennisticamente nella vicina Bagni di Lucca, sfidando diverse volte il Tc Castelnuovo da Under. Poi ha spiccato il volo, prima Lucca poi i centri federali e lo sbarco nel mondo Wta. Il suo volto sorridente si aggiunge agli altri personaggi presenti nel museo ovvero Ludovico Ariosto, Giuseppe Porta, Fosco Maraini e l’onorevole Loris Biagioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.