Acquedotto, al via i lavori da 7 milioni di euro per la riqualificazione degli impianti sportivi

Sopralluogo dell'assessore Barsanti: "Il cantiere durerà poco meno di un anno e si chiuderà entro l'autunno del prossimo anno"

Con la consegna della superficie di cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto, prendono ufficialmente il via i lavori di totale riqualificazione degli impianti sportivi dell’Acquedotto lungo il parco fluviale del Serchio.

Il progetto è finanziato con fondi del Pnrr per quasi 7 milioni di euro. Al sopralluogo di consegna, con la dirigente, i tecnici comunali e dell’impresa che gestirà il cantiere era presente l’assessore allo sport Fabio Barsanti.

“Prende il via l’ultimo dei grandi cantieri Pnrr del Comune di Lucca voluti dalla precedente amministrazione – afferma l’assessore Barsanti – si tratta di un investimento poderoso che riqualificherà un’intera area per farla divenire un vero e proprio polo sportivo multidisciplinare, con impianti totalmente rinnovati in un contesto ambientale verde di grande bellezza. I lavori dureranno poco meno di un anno e saranno conclusi, secondo il cronoprogramma, entro l’autunno del prossimo anno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.