Ritmica in Città, un pomeriggio in piazza del Giglio con nastro e clavette

Le bambine che si vogliono avvicinare alla disciplina potranno anche provare gli attrezzi
Nella bellissima cornice di Piazza del Giglio a Lucca si svolgerà domani (7 settembre) dalle 16 alle 19 l’esibizione della Ginnastica Ritmica Lucca denominata Ritmica in Città 2024, ormai divenuto appuntamento sportivo tradizionale del Settembre Lucchese.
L’evento è giunto alla sua 14esima edizione ed è realizzato dalla Ginnastica Ritmica Lucca in collaborazione con il Comune di Lucca, essendo stato selezionato tra i migliori eventi sportivi del ViviLucca2024.
Nel centro storico di Lucca, i passanti, i turisti e gli sportivi si troveranno ad ammirare per un pomeriggio le giovani ginnaste della società lucchese che con la consueta eleganza ed energia, lanceranno, tra la facciata del Teatro del Giglio e il monumento dedicato a Garibaldi, cerchi e clavette.
Nel pomeriggio, sfileranno e si esibiranno con esercizi collettivi ed individuali, le ginnaste del settore Silver e quelle più esperte del settore agonistico Gold che hanno partecipato nel 2024 ai campionati di Federazione e degli enti di promozione sportiva nazionale, vincendo numerosi titoli e medaglie.
Per le bambine che si vogliono avvicinare alla ginnastica ritmica, sarà possibile anche provare gli attrezzi tipici della ritmica: fune, cerchio, nastro, clavette e palla. L’occasione è contribuire a una giornata di festa dello sport e far conoscere la disciplina della ginnastica ritmica, che sta ottenendo sempre più interesse a livello sportivo, grazie anche ai risultati delle nazionali italiane individuali ai recenti mondiali.
Durante la giornata sarà disponibile tutto lo staff della società lucchese e il gruppo degli istruttori, che potranno rispondere alle domande dei genitori e delle bambine.
Per le ultime novità ed informazioni, è possibile consultare anche il sito www.ritmicalucca.it, la pagina Facebook, e l’account Instagram della società.