Le gare |
Sport
/

Triathlon: la Toscana vince il Trofeo Coni trainata da due fratelli lucchesi

9 ottobre 2024 | 17:44
Share0
Triathlon: la Toscana vince il Trofeo Coni trainata da due fratelli lucchesi

Oro nella staffetta Mixed Relay grazie alla prestazione eccezionale di una squadra composta in gran parte da atleti della provincia

I fratelli Sveva eUlisse Bertolucci assieme ai due compagni toscani, guidati dal tecnico Laino, portano la propria regione alla vittoria del Trofeo Coni 2024. Così il 6 ottobre a Palermo, la Toscana conquista la medaglia d’oro nella staffetta Mixed Relay grazie alla prestazione eccezionale di una squadra composta in gran parte da atleti lucchesi.

La vittoria, ottenuta con un ampio distacco, ha visto protagonisti i fratelli Bertolucci, due giovani promesse dello sport toscano.

Sveva quest’anno già campionessa italiana di ciclismo ha dimostrato grande poliedricità anche nel triathlon, e Ulisse Bertolucci, classe 2012 uno dei più giovani atleti in gara a Palermo ha confermato il suo talento. I due fratelli, entrambi di Lucca e membri del Livorno Triathlon, hanno saputo portare, insieme ai compagni Emma Pennacchi e Lorenzo Cocchi (Team Star Viareggio) la Toscana sul gradino più alto del podio vincendo la gara con largo vantaggio e consolidando il dominio della Toscana nel triathlon giovanile.