


Atlete lucchesi protagoniste per seconda prova del campionato individuale Silver della Federazione ginnastica d’Italia
Lo scorso fine settimana, sabato 12 e domenica 13 aprile, il palazzetto dello Sport di Massa ha ospitato la seconda prova del Campionato individuale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia.
La Ritmica Girasole è scesa in pedana con ben 23 ginnaste del gruppo pre-agonismo allenate e preparate dalle allenatrici Chiara Conforti e dalla neo-mamma Alice Martinelli.
Si respira un’aria di competizione e per molte di loro si tratta del debutto assoluto in ambito Silver, una vera e propria prova di esame affrontata con determinazione e spirito di squadra. In un contesto competitivo e con categorie particolarmente affollate, tutte le ginnaste hanno dato il massimo, sostenendosi a vicenda e portando a casa importanti soddisfazioni.
La classifica, per categoria, veniva fatta sommando i punteggi ottenuti nei due esercizi presentati.
Conquistano il podio nelle rispettive categorie Gioia Morra, Anna Petrocchi, Anna Puccinelli, Sofia Braconi e Beatrice Gemignani.
Si parte dalla categoria LB1, nelle Allieve 1 la piccola Bianca Canale è settima, apprezzata per la sua grande espressività, e nelle Allieve 2, debutto brillante per Gioia Morra che conquista il secondo posto, mentre Giulia Bianchini è 11esima.
Nelle Allieve 3 Giulia Belfiore è 12esima, Carolina D’Arcangelo 13esima, Martina Duchetti 15esima, Benedetta Fattorini 17esima, Sara Di Giovanni 18esima e Mariasole Pardini 19esima.
Nelle Allieve 4 Gaia Nannizzi chiude quinta, Giulia Guerra 21esima e Arianna Derchi 24esima.
Nelle Allieve 5: 17esima posizione per Daniela Bernasheska ed ottavo posto per Lavinia Arduini nelle junior 2.
Nella categoria Lb2 Beatrice Gemignani conquista un ottimo secondo posto, confermandosi tra le migliori Senior 1.
Salendo di categoria, nella cC1 Sofia Braconi sale sul terzo gradino del podio nelle junior 2 mentre Elisa Tucci è nona.
Nelle Junior 1, Gloria Matija è 11esima e Matilde Fenili 12esima. Ottavo posto per Daliia Sycheva nelle Allieve 5 mentre Anna Petrocchi sale sul podio, al terzo posto, nelle Allieve 2.
Nella più difficile categoria Lc2 , splendido terzo posto nelle Allieve 2, per Anna Puccinelli mentre Angelica Albano si classifica quinta nelle Junior 2.
Soddisfatte le allenatrici per i risultati ottenuti, che confermano la crescita e il valore del gruppo. L’impegno e la passione di queste giovani ginnaste stanno dando i loro frutti ed il prossimo importante appuntamento per la ritmica Girasole sarà la partecipazione ai campionati nazionali di Rimini, in programma a fine giugno, vera Kermesse della ginnastica ritmica italiana che vedrà protagonista ancora una volta il team lucchese.