Trofeo invernale giovanile di cross, doppietta Virtus sul podio

Lunardi d’argento e Manfredi di bronzo punta di diamante della società lucchese
Una domenica di corsa, fatica, ma soprattutto tanto divertimento. È un bilancio molto positivo quello tracciato dalla Virtus Lucca al termine del trofeo invernale giovanile di cross andato in scena a Pietrasanta, dedicato a Esordienti A e B e Ragazzi/e.
Partiamo proprio dai più grandi. Tra i ragazzi doppietta Virtus sul podio, con il secondo posto di Matteo Lunardi e il terzo di Joseph Manfredi. Splendido quarto posto per Vutha Locci e tante altre belle prestazioni per gli atleti biancocelesti.
Nel settore femminile ottimi piazzamenti per Elisa Pierotti, Smeralda Del Guerra, Veronica Landucci e Alice Albiani che chiudono dal sesto al nono posto. Più attardate, ma ugualmente meritevoli, Martina Di Cesare, Giorgia Ungaro, Lavinia Perotti, Michela Romani e Caterina Salvatore.
Negli Esordienti A la Virtus sul gradino più alto del podio con Giulio Guccione. Tra i primi dieci Giovanni De Gasperi e Emanuele Sirignano. Non da meno le femmine con il quarto posto di Nikola Trzos, seguita da Bianca Cristiani, Cassandra Pierazzini e Dania Orzali. Negli Esordienti B vittoria per Chiara Brugioni (tra l’altro 2012), mentre tra i maschi spicca Lorenzo Zarrini con il sesto posto assoluto.
Adesso attenzione rivolta a domenica: a Castelfiorentino si svolgono i campionati toscani assoluti e promozionali staffette di cross. La Virtus punta in alto.