Rally revolution+1 al via alla Coppa rally di VI zona con Pierluigi Della Maggiora

Alla guida della Skoda Fabia Evo firmata Mm Motorsport sarà al debutto stagionale al Ciocco la prossima settimana. Al suo fianco di nuovo Sauro Farnocchia
La scuderia lucchese Rally revolution+1 è pronta ad affrontare la rinnovata sfida nella Coppa rally di VI zona, con il campione regionale in carica della categoria over 55 Pierluigi della Maggiora.
Il gentleman driver ed imprenditore lucchese avvierà la stagione 2022 del prossimo rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato italiano assoluto rally-Sparcoed anche prova di avvio della coppa di VI zona. Avrà a disposizione una Skoda Fabia Rally2 Evo della Mm Motorsport, sulla quale sarà affiancato da Sauro Farnocchia.
Per Della Maggiora, sarà una stagione di nuovo di alto profilo, nel tentativo di bissare la conquista del titolo over 55, partendo appunto dalle strade del Ciocco, che conta peraltro un coefficiente maggiorato a 1,5.
Così commenta Pierluigi Della Maggiora alla vigilia del primo impegno stagionale: “Finalmente si riparte. E lo facciamo con una gara simbolo che riesce sempre a dare grandi stimoli. Vogliamo partire al meglio per rincorrere di nuovo il titolo Over 55 della VI zona ed andare poi a giocarsi poi tutto alla finale di Cassino”.
“Non sarà una stagione facile – continua Pierluigi – fatta di gare tanto belle quanto anche selettive e variegate come percorsi, oltre che di avversari che certamente non ci faranno regali. Conto comunque sul fatto che praticamente le gare le conosco tutte e che ho una squadra alle spalle che sicuramente ci metterà nella condizione migliore per competere al meglio”.
Percorso ridotto per il Ciocco versione Crz Coppa rally di zona, a massimo coefficiente di validità, che si svolgerà tra venerdì 4 e sabato 5 marzo, su un percorso che comprende 6 prove speciali in totale. Per il Ciocco Crz, partenza della prima frazione venerdì alle 17,12 dal Parco Assistenza, per disputare le ultime due speciali della giornata, Puglianella e Careggine 1, con rientro per chiusura tappa alle 19,15.
La partenza della seconda frazione è prevista per le 8,30 di sabato (5 marzo) in programma quattro prove speciali, Il Ciocco 1, Massa-Sassorosso 1, Careggine 2, Renaio 1, con arrivo finale al Ciocco alle 15,06.