Ritmica Girasole di bronzo alla prima prova del campionato regionale di serie D

14 marzo 2022 | 12:06
Share0
Ritmica Girasole di bronzo alla prima prova del campionato regionale di serie D

Terzo posto per la squadra allieve a Ponsacco. L’assenza di Rebecca Del Freo si fa sentire nella prova di serie C

Ieri (13 marzo) si è svolta alla palestra Iacopini di Ponsacco la prima prova del campionato regionale di serie D di ginnastica ritmica.

La Ritmica Girasole ha schierato nella categoria LA allieve la squadra così composta: Elisa Tucci, Sofia Braconi, Angelica Albano e Aurora Morganti al collettivo a corpo libero, e Angelica Albano e Sofia Braconi alla successione fune palla. Grazie alla somma di questi due esercizi, la giovane squadra conquista la medaglia di bronzo in giornata, entusiasmando con l’esercizio collettivo a corpo libero dove ottengono il secondo miglior punteggio.

Rammarico, da parte delle tecniche, per non aver potuto gareggiare con le altre due squadre iscritte, che si sono allenate con grinta e passioni fino all’ultimo giorno, causa malattia stagionale.

Nel frattempo a Montegrotto Terme la squadra composta da Beatrice Burchielli al cerchio, Ludovica Fazzi alla palla e a Sonia Galli a clavette e nastro, ha partecipato alla seconda prova del campionato di serie C. Tanti errori hanno compromesso i punteggi di queste bellissime farfalle ed hanno compromesso la classifica finale, errori dovuti anche ad un cambio di formazione all’ultimo minuto in quanto la veterana Rebecca Del Freo, che avrebbe dovuto eseguire il nastro, è dovuta rimanere a casa per un infortunio in sede di allenamento.

Per le ginnaste del Team Girasole è stata un’occasione per fare esperienza e migliorarsi in vista dell’ultima e decisiva tappa, il 24 aprile, sempre a Padova.