Sei vittorie su dieci gare nel weekend del Tennistavolo Lucca



Netto successo della serie B2 nazionale contro Moncalieri. La C femminile chiude la regular season al secondo posto
La quinta giornata di ritorno dei campionati sia nazionali sia regionali si è conclusa con un bilancio di sei vittorie su dieci gare disputate per la società dell’Incas Caffè Tennistavolo Lucca, che continua ad essere soddisfatta per l’andamento stagionale positivo delle squadre e per l’impegno di tutti gli atleti.
In serie B2 nazionale, la squadra lucchese, nella propria palestra, supera senza troppe difficoltà la squadra dell’Asd Tt Gasp Moncalieri B, con due punti di Gherardi e Cerquiglini e un punto di Della Rosa per un netto 5-0 finale in favore dei rossoneri. L’altra categoria nazionale della serie C1, sempre al Palaincas, non riesce ad avere la meglio e si arrende per 5-3 all’Aics Sestese A.
Nei campionati regionali, dalla serie D2 arrivano due vittorie e una sconfitta: nel girone A l’Incas Caffè supera l’Asd Valdera Tt per 5-1 (doppietta di Baicchi e Alessi, un punto per Mattioli); nel girone B, l’Incas Caffè perde 5-3 nel campo del Volterra e nel girone C netta vittoria per i lucchesi contro la Pol. Dil. Pulcini Tt Cascina (5-0, doppietta di Cattani e Riccomini e un punto per Abballe).
Anche in serie D3 si sono registrate due vittorie e una sconfitta: nel girone A la giovane squadra lucchese cede all’Usd Apuania Carrara per 2-5; nel girone B l’Incas Caffè supera 5-1 la Pol. Dil. Pulcini Tt Cascina grazie a due punti di Valbuena e Cabib e un punto di Enascut e nel girone C altra bella vittoria per Lucca, che vince 5-3 contro il Tt Pistoia con due punti di Giuntini e Raffaelli e un punto di Maccagnano.
Weekend di gare anche per la serie C femminile, che per la prima volta è scesa in campo nella palestra di casa e ospitando l’Asd Tennistavolo Firenze A e l’Asd Bernini Tt Livorno. Bilancio di una vittoria e una sconfitta per le ragazze lucchesi, che contro Firenze si impongono bene con un netto 5-0 (Ramacciotti due punti, Maccagnano due punti e un punto nel doppio Bortoli-Barsotti) mentre contro Livorno escono sconfitte per 5-0. La squadra rosa del Tt Lucca conclude il campionato al secondo posto, accedendo ai play off regionali che si terranno il 10 aprile.
Per le altre squadre appuntamento al prossimo weekend.