Ginnastica ritmica, la Raffaello Motto cerca a Napoli la qualificazione alla Final Six di serie A1

25 marzo 2022 | 09:45
Share0
Ginnastica ritmica, la Raffaello Motto cerca a Napoli la qualificazione alla Final Six di serie A1

La società viareggina è al secondo posto dietro soltanto a Fabriano

Dopo due settimane di sosta riprende la serie A1 di ginnastica ritmica, con la terza prova (l’ultima della regular season) in programma sabato (26 marzo) alle 18,30 al PalaVesuvio di Napoli, in diretta streaming sul sito di La7: per la Raffaello Motto la qualificazione alla Final Six, obiettivo stagionale, è ad un passo.

In base all’ordine di gara le ginnaste della società viareggina scenderanno in pedana per quinte (sulle dodici partecipanti), attorno alle 19,40: per questa tappa del campionato la direttrice tecnica Donatella Lazzeri e l’allenatrice Francesca Cupisti potranno contare su Chiara Puosi, Sofia Sicignano, Juna Campognani, Linda Viani, Arianna Musetti, Chiara Badii e Chiara Vignolini. Ancora assente invece la russa Dariia Sergaeva.

La Motto è attualmente seconda (grazie al successo a Cuneo e al terzo posto a Bari), dietro soltanto a Fabriano. La classifica generale di A1 verrà stilata sulla base dei punteggi tecnici delle migliori due prove su tre. Le prime sei accederanno alla Final Six prevista nel week-end dell’1 maggio a Torino, trasmessa in diretta su La7.

“Puntiamo a confermare gli ottimi risultati raggiunti nelle prime due prove: non sarà semplice, perché il livello del campionato è altissimo, ma le ragazze in queste settimane si sono allenate con intensità e hanno tutte le possibilità per riuscirci”, commenta Donatella Lazzeri.

La società viareggina rinnova inoltre i complimenti alla sua vicepresidente Katia Balducci, a cui il Centro Giovani Calciatori ha assegnato il premio Luigi Gianneschi.