Ritmica Girasole, due ori e un argento al campionato silver di San Leonardo in Treponzio

27 marzo 2022 | 23:05
Share0
Ritmica Girasole, due ori e un argento al campionato silver di San Leonardo in Treponzio

Primi posti per Ginevra Giorgetti e Angelica Albano, ottimi piazzamenti per tutte le atlete della società

Il campionato silver di ginnastica ritmica LA e LB della Federazione ginnastica d’Italia ha fatto tappa domenica (27 marzo) nella palestra di San Leonardo in Treponzio. La lucchese Ritmica Girasole conquista due primi posti, un secondo e buoni piazzamenti.

Si parte all’alba, complice l’ora legale, con la prima fascia che comprende le più piccole: età 8 anni. Subito in pedana nella categoria La1 Ginevra Giorgetti e Ylenia Caretti, ambedue girasoline, ottengono lo stesso punteggio nell’esercizio al corpo libero ma Ginevra con un più corretto esercizio alla palla, è medaglia d’oro, mentre Ylenia si deve “accontentare” del secondo posto in questa categoria che contava ben 13 partecipanti. Grossa soddisfazione per la Ritmica Girasole, il doppio podio certifica la bontà del lavoro svolto in palestra dalle allenatrici. Buona anche la prova di Aurora Victoria Morganti, ottava assoluta nella stessa categoria, ma visto l’impegno che mette nell’allenarsi di certo non le mancheranno occasioni per rifarsi.

Nel livello LA1 A4, Elisa Tucci ottiene il terzo punteggio nell’esercizio al corpo libero, ma compromette la sua gara con perdite ed errori nell’esercizio alla palla.

Nel pomeriggio si riparte con la categoria LA2 A4, in cui con due esercizi al cerchio ed alle clavette ben fatti, Sofia Braconi, convince la giuria e si classifica al quarto posto, mancando il podio per solo 0,05 centesimi.

Nel livello LB1 A4 infine, Angelica Albano stravince con due precisi esercizi alla fune ed al cerchio. Conclude la gara al primo posto, con un netto distacco dalla seconda classificandosi, confermandosi ginnasta di buon livello.