La Ritmica Girasole conquista 5 titoli regionali

Successo a Campi Bisenzio per le ginnaste lucchesi
Dopo la prima buona prova nel campionato Uisp, svoltasi lo scorso febbraio a Piombino, era tanta l’attesa in casa della Ritmica Girasole per questa seconda ed ultima prova regionale di prima e seconda categoria, che si è disputata sabato 9 e ieri (10 aprile) al palazzetto di Campi Bisenzio. Le “girasoline” non deludono le aspettative e conquistano ben cinque titoli regionali, da aggiungersi agli altri cinque titoli conquistati la settimana scorsa nelle categorie agonistiche.
Nella prima categoria esordienti, 8 anni, Ginevra Giorgetti e Ylenia Caretti conquistano il podio di giornata con tutti gli attrezzi presentati. Ginevra, precisa ed espressiva, è seconda al corpo libero e terza alla palla, mentre Ylenia vince al corpo libero ed è seconda alla palla. Ma non finisce qui: Ginevra e Ylenia si laureano entrambe campionesse regionali rispettivamente alla palla e al corpo libero.
Nella seconda categoria esordienti, Viktoria Bazhenova conquista la medaglia d’oro nella classifica di giornata al nastro ed è campionessa regionale a questo attrezzo. Quinta classifica sulla somma di nastro e corpo libero.
In prima categoria allieve 2010 Angelica Albano, Sofia Braconi ed Elisa Tucci ben figurano e fanno incetta di medaglie in questa numerosissima categoria. Angelica vince la fune nella classifica di giornata, ed è campionessa regionale a questo attrezzo. Sesta classificata al cerchio a causa di un errore. Sofia vince la gara al cerchio e conquista la medaglia d’argento alle clavette. Nella classifica regionale è seconda al cerchio e terza alle clavette. Elisa conquista la medaglia d’argento alla palla, e si classifica al quarto posto al corpo libero.
Infine, nella prima categoria junior, Valeria Pacini e Beatrice D’Angelo dopo settimane di stop forzato, si mettono in gioco e sicure di sé conquistano numerosi podi.
Valeria vince il nastro nella classifica di giornata, ed è campionessa regionale a questo attrezzo. Bronzo alla palla in classifica regionale.
Beatrice conquista la medaglia d’oro alla fune, ed è vice campionessa regionale sempre a questo attrezzo. Quinta classificata al cerchio.
Grossa soddisfazione per questi risultati è espressa dal presidente Giovanna Gonnella: “i risultati ottenuti dalle ginnaste e specialmente dalle più piccole premiano il lavoro che viene fatto quotidianamente in palestra dalle tecniche, e fanno ben sperare in vista dei prossimi campionati nazionali Uisp, in programma per fine maggio a San Sepolcro. Un augurio ed un ringraziamento particolare va a tutti i genitori che si sacrificano quotidianamente per assecondare i sogni delle proprie ginnaste”.