Ritmica Girasole, pioggia di successi nel fine settimana

25 aprile 2022 | 09:39
Share0
Ritmica Girasole, pioggia di successi nel fine settimana

Squadre sul podio a Montelupo Fiorentino

Appuntamento, sabato scorso (23 aprile), al Pala Bitossi di Montelupo Fiorentino, per la seconda prova del campionato di serie D, della Federazione Ginnastica d’Italia.

Sono presenti le migliori squadre toscana, le migliori scuole di ginnastica ritmica, ed è qui, nell’amalgare in un gruppo le diverse ginnaste, che è più visibile la mano delle allenatrici.

Le tecniche della Ritmica Girasole, in questa importante gara, presentano ben 3 squadre, tutte a podio, e finalmente si fa risentire il tifo rumoroso dei genitori in tribuna.

Nella categoria LA allieve, Aurora Morganti, Angelica Albano, Elisa Tucci e Sofia Braconi entusiasmano con un travolgente collettivo a corpo libero e con la successione palla – fune ben eseguita da Angelica Albano e Sofia Braconi: si classificano seconde, su ben 14 squadre, distaccate di solo 2 centesimi dalla Raffaello Motto.

Nella Categoria LC Allieve, Gaia Nigido, Ginevra Giorgetti, Linda Del Debbio con il collettivo a corpo libero incantano il pubblico per la loro vivacità, seguono poi Victoria Bazhenova e Linda Del Debbio, che eseguono sia la successione palla nastro che la coppia due cerchi, dove ottengono il miglior punteggio della gara a questa specialità. Nella somma dei tre esercizi, il team Girasole conquista il secondo posto sempre dietro all’onnipresente Motto, ma il miglioramento è evidente.

Nella categoria LB Open, Beatrice D’Angelo, Rachele Giorgetti, Sara Bagneschi e Valeria Pacini eseguono un buon collettivo al corpo libero, e poi rientrano in pedana Sara Bagneschi e Valeria Pacini con la coppia due cerchi. Ottimi i punteggi, terzo posto a solo 0.30 dalla prima squadra.

Ieri (24 aprile) al PalAntenore, di Padova appuntamento finale con il campionato interregionale Fgi di serie C Gold, a squadre. Dopo le prime due prove sottotono, le ginnaste girasoline entrano in pedana determinate e sfoderano convincenti prestazioni.

Chapeau per il capitano Ludovica Fazzi che con l’esercizio alla palla, prende uno dei migliori punteggi di giornata nella specialità, 25.100. Ottime anche la prestazione di Rebecca Del Freo al nastro, che sulle note di “Nera” di Irama fa ballare tutti ed ottiene un buon 22,200.

Talentuosa con le sue clavette Sonia Galli, mascotte della squadra, 21,850, buona anche la prestazione con il cerchio Beatrice Burchielli che ottiene un buon 20,950.

Nella somma dei quattro attrezzi la Ritmica Girasole riesce a conquistare un bellissimo 12 posto su ben 36 squadre partecipanti.