Ginnastica ritmica, la Raffaello Motto a caccia della finalissima di serie A1

29 aprile 2022 | 09:54
Share0
Ginnastica ritmica, la Raffaello Motto a caccia della finalissima di serie A1

Prosegue il sogno scudetto per le viareggine: il primo ostacolo è l’Armonia d’Abruzzo di Chieti

La Raffaello Motto si presenta alla Final Six di serie A1 di ginnastica ritmica con il sogno scudetto. Difficile, certo, ma non impossibile. Domenica (1 maggio) al Palaghiaccio di Folgaria la società viareggina proverà a scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia nella rassegna che vedrà sfidarsi le migliori sei della regular season.

Nella semifinale in programma alle 10,30 (in diretta sul canale Youtube della Federginnastica) la Motto, seconda al termine della prima fase, sarà opposta all’Armonia d’Abruzzo di Chieti (quarta). La vincitrice del confronto accederà alla finalissima che avrà inizio alle 14, in onda su La7. Fabriano-Udinese e San Giorgio ’79 Desio-Iris Giovinazzo sono le altre due semifinali.

Per l’ultimo appuntamento del campionato la direttrice tecnica Donatella Lazzeri e l’allenatrice Francesca Cupisti potranno contare su Chiara Badii, Arianna Musetti, Juna Campomagnani, Sofia Sicignano, Chiara Puosi, Linda Viani, Chiara Vignolini.

Nella regular season la società viareggina ha ottenuto una vittoria (nella tappa inaugurale, a Cuneo) un secondo ed un terzo posto, dimostrando grande continuità di rendimento nonostante abbia più volte cambiato la formazione. Nel 2020 la Motto ha chiuso la serie A1 al terzo posto, che rappresenta il suo miglior risultato di sempre.