Italian Roller Games, Alessandro Cosentino campione italiano in speed slalom juniores

3 giugno 2022 | 09:22
Share0
Italian Roller Games, Alessandro Cosentino campione italiano in speed slalom juniores

È il terzo titolo nazionale conquistato dall’atleta del Lucca Roller Club

Ieri sera al Pala Rovagnati di Biassono (provincia di Monza Brianza) agli Italian Roller Games Alessandro Cosentino del Lucca Roller Club è stato proclamato campione italiano in speed slalom categoria juniores.

Vince la medaglia d’oro dopo una finale disputata su tre run e conquistata con freddezza, misurandosi ormai su una manciata di millisecondi. Una prestazione intensa, in una disciplina dove solo una motivata concentrazione e il corretto controllo della forza muscolare permettono di essere precisi nell’esecuzione della prova. Uomo, pattini e velocità: poco meno di cinque secondi e si vince.

Alessandro Cosentino onora così una carriera nel pattinaggio con tre medaglie d’oro ai campionati nazionali (anno 2017, 2019, 2022), due medaglie d’oro in Coppa Italia (2019, 2022), tre medaglie d’oro nei tornei internazionali Wssa (2017, 2018, 2021)  e due medaglie d’oro ai campionati europei (2018, 2021).

Alessandro, per l’occasione, ha ringraziato il suo team, l’allenatrice Ilaria e la sua famiglia per il continuo supporto.