Special Olympics 2023, il Comune di Camaiore premia Bambi Decantini per la convocazione ai giochi mondiali

Hanno consegnato il riconoscimento all’atleta oggi (12 settembre) l’assessore allo sport Mecchi, il presidente del consiglio Boccardo e il consigliere Palmerini
Dai giochi nazionali a quelli mondiali: il Comune di Camaiore celebra il talento e i successi di Bambi Becattini in occasione della convocazione ai giochi mondiali estivi Special Olympics 2023, in cui rappresenterà l’Italia.
L’atleta, classe 2007, fin da giovanissima si è rapportata con la ginnastica ritmica, sotto la guida della tecnica federale Galina Omerska per la società camaiorese Asd Filo conduttore.
A giugno, in occasione dei giochi nazionali estivi Special Olympics di Torino, Bambi, in gara per l’Aipd Versilia, si è aggiudicata ben 5 medaglie, una d’oro e 4 d’argento: viste le prestazioni e le medaglie conseguite, è subito arrivata la convocazione per i giochi mondiali estivi 2023 di Berlino, in occasione dei quali indosserà i colori nazionali.
A premiare Bambi oggi (lunedì 12 settembre) l’assessore allo sport Luca Mecchi, il presidente del consiglio comunale Andrea Boccardo e il consigliere delegato Alessandro Palmerini.
L’amministrazione comunale è orgogliosa di aver premiato Bambi sia per i suoi grandi traguardi, tramite i quali ha dato lustro alla sua città, che come esempio di quanto lo sport possa essere strumento e veicolo di inclusione sociale.
