Trofeo Città di Lucca, sulle Mura vince Lorenzo Magli

Tornata dopo 14 anni di stop la classica delle due ruote in città: suggestivi l’arrivo sulle Mura e l’omaggio a Giacomo Puccini
Una grande festa dello sport nel nome del maestro Giacomo Puccini. È andata in archivio la 51esima edizione del trofeo Città di Lucca – Ricordando Giacomo Puccini dedicata alla categoria elite under 23.
A vincere è stato Lorenzo Magli della Mastromarco Sensi Nibali, che ha avuto la meglio di un gruppetto di fuggitivi composto, nell’ordine d’arrivo, da Lorenzo Quartucci (Petroli Firenze), Federico Molini (Gs Maltinti Lampadari), Lucio Pierantozzi (Futura Team Rosini), Tommaso Senesi delGragnano Sporting Club, Douglas Tyler Hannay (Cc Etupes) e Matteo Lapo Bozicevich, compagno di squadra del vincitore.
La corsa, organizzata dall’Unione Ciclistica Lucchese guidata da Angelo Battaglia, si è snodata nelle colline intorno a Lucca con partenza da Sant’Anna, passaggio scenografico dalle mura di Lucca e da piazza Cittadella con omaggio alla statua di Puccini e arrivo sempre sulle mura.
Foto Roberto Fruzzetti