Biathlon, successo per Miriam Michelucci ai tricolori estivi

21 settembre 2022 | 11:13
Share0
Biathlon, successo per Miriam Michelucci ai tricolori estivi

Conto alla rovescia per l’inizio della stagione invernale

In attesa dell’inizio della stagione invernale la squadra di biathlon del comitato Appennino Toscano, rappresentata dagli atleti della Focolaccia Sci Fondo e Biathlon di Lucca, ha preso parte ai campionati italiani di biathlon estivo nei giorni 9, 10 e 11 settembre svoltisi in Val Martello. In preparazione di essi, la squadra ha effettuato, a fine luglio, un raduno a Bionaz, organizzato da Marco Guidotti e Gabriele Giambastiani neo allenatore della squadra.

Degli atleti della squadra che hanno partecipato ai due giorni di gare di campionati italiani troviamo nel piccolo calibro Miriam Michelucci (categoria Juniores), Moritz Terragnolo (categoria giovani) e i giovanissimi Maia Rauer (anno 2010) e Mattia Malagola (anno 2010), entrambi alla loro prima esperienza nei campionati italiani ad aria compressa.

La partecipazione degli atleti di tutto l’arco alpino, divisi tra gruppi sportivi e corpi militari, è stata elevata, circa 230 partecipanti, tra i quali spiccano gli atleti della nazionale italiana reduce dai campionati mondiali estivi dove Lisa Vittozzi e Dorotea Wierer hanno ottenuto una splendida doppietta nella super sprint di Ruhpolding (Germania).

Ottima prestazione al poligono da parte di Miriam Michelucci, unica atleta della sua categoria riuscita a centrare tutti i bersagli. Questo è merito delle sue capacità, affinate grazie agli allenamenti svolti al Tiro a segno di Lucca.

Nei prossimi mesi la squadra continuerà a svolgere allenamenti in località alpine e prenderà parte a gare interzonali, attendendo la prima tappa di Coppa Italia, che si svolgerà ad inizio dicembre a Forni Avoltri.