Centro equitazione la Luna, medaglia d’oro per Alessandra Daverio



Successo nel salto a ostacoli
Un inizio di autunno ricco di successi per gli atleti del Centro equitazione La Luna di Lucca che hanno partecipato alla finale della Coppa Toscana e alla finale regionale del progetto sport 2022 di salto ostacoli, che quest’anno si sono svolte nelle strutture dell’Arezzo Equestrian Center.
Una dozzina gli atleti lucchesi tesserati al Centro Equitazione La Luna asd, che si sono confrontati nella varie categorie di salto ostacoli di questa finale con un Team tutto al femminile: Clarissa Biagi, Dora Fortini, Angelica Serra, Eva Gioacchini, Caterina Consorti, Eleonora Milaki, Allegra Serra, Rachele Lazzarini, Camilla Pera, Ottavia Cascini, Mia Vargas De Jesus e Elena Velani.
Per il progetto sport c’è stata la partecipazione dell’istruttrice di secondo livello Alessandra Deverio che, in sella alla baia belga Gravin Van Het Lindenhof AH, ha disputato la categoria più alta del Progetto, il livello 5 Senior.
Due le medaglie conquistate dall’associazione in questa kermesse, la prima per la junior Dora Fortini che si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria cavalli LB80 sommando i punteggi acquisiti nelle varie tappe a quelli di questa finale dove, con un percorso senza errori ha conquistato il podio con un meritato quinto posto.
La giovane junior ha partecipato a diverse tappe di Coppa Toscana sempre in sella a Elton, cavallo baio di origine tedesca.
L’altra medaglia è per l’istruttrice di riferimento del centro Alessandra Deverio: l’amazzone lucchese si è classificata al primo posto nella finale regionale del progetto Sport 2022 conquistando la medaglia d’oro, ed è l’unica atleta qualificata per la Regione Toscana che le vale l’accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà all’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn) dal 7 al 9 ottobre 2022.
Le premiazioni come di consueto, sono state effettuate dal presidente della Fise Toscana Sig. Stefano Serni in collaborazione coi consiglieri delegati.
Per questo autunno altri appuntamenti di rilievo per l’associazione sportiva lucchese, che vedrà impegnati diversi cavalieri e amazzoni nostrani ai campionati toscani di salto ostacoli indoor 2022, sia per cavalli che per pony, in programma a fine novembre 2022, e al campionato italiano assoluto tecnico di paradressage che vedrà impegnato il cavaliere paralimpico Samuele Del Carlo nella categoria 1 esperti e si svolgeranno dal 21 al 23 ottobre presso il circolo ippico Le Siepi di Lido di Savio.