Versilia Pietrasanta Volley, Enrico Stefanini è il nuovo coach

30 settembre 2022 | 10:50
Share0
Versilia Pietrasanta Volley, Enrico Stefanini è il nuovo coach

Cambio di guida dopo le dimissioni di Roni

A seguito delle dimissioni di Emanuele Roni per motivi lavorativi e personali il Versilia Pietrasanta Volley annuncia che Enrico Stefanini sarà il nuovo head coach della Serie C biancazzurra per la prossima stagione 2022/2023. Stefanini, che al Versilia ha per la prima volta ha allenato una compagine femminile 10 anni fa, ha già quasi terminato la preparazione atletica con la prima squadra in vista dell’inizio del campionato del prossimo 8 Ottobre, portandola in campo anche in diverse amichevoli contro squadre di Serie C.

“Per me è una forte emozione tornare a vestire i colori del Versilia Pietrasanta, a maggior ragione nel ruolo di allenatore della Serie C viste le aspettative che ci sono – commenta coach Stefanini- qui ho molti ricordi e legami importanti. Spero ugualmente di poter lasciare qualcosa di mio al VP. Ringrazio dunque tutta la società per la fiducia riposta in me fin da subito e per l’accoglienza ricevuta, cercherò di ricambiare al massimo. Vorrei tuttavia ringraziare anche Emanuele Roni per il lavoro svolto in questi anni e nell’ultimo periodo, e per avermi traghettato in questo importante ruolo, aiutando la società nel mettermi a disposizione un roster molto competitivo che permetterà di divertirci. La squadra che ho a disposizione è competitiva, un misto di giovani ed esperte di grande qualità: ci sono dunque tutte le possibilità per far bene ed essere protagonisti di questo campionato di C, puntando al massimo in ogni partita ed alla fine della stagione”.

“La società e tutta la famiglia del Versilia Pietrasanta – si legge in una nota – augurano ad Enrico, allenatore di terzo grado con esperienze nazionali fino in serie A, il più caloroso bentornato ed in bocca al lupo”.