Al circolo El Nino anche la scherma: riprendono le attività, presto apre anche un bar



Il centro Scherma Lucca Ttb si è trasferito all’impianto della Santissima Annunziata
Con la grande novità del nuovo Club Scherma Lucca Tbb, che si è trasferito nel centro polisportivo della Santissima Annunziata, il Circolo El Nino-Asi riparte alla grande dopo la pausa estiva.
Proprio l’inaugurazione dei locali della palestra di scherma del glorioso sodalizio presieduto da Roberto Tarfano ha costituito il momento della ripartenza vera e propria, alla presenza delle più importanti autorità cittadine, per un centro polisportivo fra i più frequentati e apprezzati.
A fare gli onori di casa hanno provveduto il presidente del Circolo Massimo Costalli e il presidente dell’Asi Lucca Fabrizio Giovannini, cedendo la parola al sindaco Mario Pardini, all’assessore allo sport Fabio Barsanti, all’assessore alle politiche sociali Cristina Consani e al presidente del consiglio comunale Enrico Torrini che hanno preso parte alla cerimonia. Con loro il presidente della Federazione Italiana Scherma Regionale Domenico Cassina, il parroco della Santissima Annunziata Don Giacomo, accompagnato dal Consiglio Pastorale, aesponenti del Circolo Ricreativo SS.Annunziata.
Arricchitasi dalla presenza della scherma, riprende a pieno ritmo l’attività del centro e sono ai nastri di partenza i vari campionati, per i quali rimangono ancora pochi posti disponibili. Per i campionati di calcio a 5 e a 7 è possibile contattare Massimiliano Pisciotta (3395723243), mentre per le iscrizioni ai campionati di padel maschile e misto, oltre che per la normale attività dei campi in forma privata, svincolata dai campionati, è possibile chiamare Massimo al numero 3289461055.
Il prossimo appuntamento per il Circolo El Nino è previsto per il 22 ottobre prossimo, quando verrà inaugurato il nuovo punto bar all’interno della struttura, a partire dalle 16, in concomitanza con l’inizio dei campionati di padel Nmaximo Padel Cup.
Tutto questo coincide e si sovrappone a un rilancio dell’attività dell’Asi, ente di promozione sportiva da anni al centro di iniziative a largo raggio e anche mirate all’aspetto sociale e inclusivo della pratica sportiva. Insieme al presidente onorario Massimo Costalli, il primo a credere in questa esperienza, ci sono oggi il presidente Fabrizio Giovannini e il nuovo direttore generale Massimiliano Paluzzi. Altre novità, grazie anche alla sinergia con altri enti di promozione sportiva, fra i quali l’Aics , sono all’orizzonte.