Il navigatore Giacomo Ciucci al mondiale di Spagna

14 ottobre 2022 | 18:46
Share0
Il navigatore Giacomo Ciucci al mondiale di Spagna
Il navigatore Giacomo Ciucci al mondiale di Spagna
Il navigatore Giacomo Ciucci al mondiale di Spagna

E’ chiamato a sostituire il copilota siciliano Marco Pollicino

Sarà una settimana intensa per il navigatore Giacomo Ciucci, chiamato a sostituire il copilota siciliano Marco Pollicino, quella che lo vedrà a dettar note al forte pilota piacentino Cogni sui famosi asfalti spagnoli della Catalogna.

La prestigiosa gara del World Rally Championship, organizzata dalla Racc Federazione Spagnola, si svilupperà su oltre 1300 chilometri, di cui ben 293 cronometrati.

Il duo piacentino-lucchese avrà a disposizione una Peugeot 208 Rally4, una 1200cc Turbo con trazione anteriore, preparata dal team ligure Emme Competition e gommata con pneumatici Pirelli.

Cogni e Ciucci, che saranno supportati per questa gara dalla scuderia torinese Meteco Corse, avevano già corso insieme al Rally del Ciocco 2016 con una Peugeot 207 S2000 brandizzata Bardahl, dove ottennero la vittoria di classe Super 2000 e il nono posto assoluto.

Il folto programma del Rally Racc Catalunya prevede 2 interi giorni di ricognizioni nelle giornate di martedì 18 e mercoledì (19 ottobre). Si inizierà poi “a metter tuta e casco” già dal giovedì dove è previsto lo shakedown collettivo per poter mettere a punto le vetture da gara e la cerimonia di partenza a Salou. Venerdì e sabato le prime 2 tappe di oltre 14 ore l’una, sviluppate su 8 prove speciali per giorno, mentre domenica 23 la tappa conclusiva con la Power Stage in diretta tv mondiale.