A Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi il il Ferrari Tribute della gloriosa Targa Florio

17 ottobre 2022 | 19:16
Share0
A Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi il il Ferrari Tribute della gloriosa Targa Florio

La coppia si è anche aggiuficata il campionato nazionale regolarità del Ferrari Club Italia

Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi, su Ferrari 488 gtb, hanno vinto il Ferrari Tribute della gloriosa Targa Florio, gara annoverata fra i grandi eventi, che si è svolta in Sicilia, con base a Palermo, il 14 e 15 ottobre scorsi. Dopo il secondo posto dello scorso anno ed il terzo del 2020, in questa che è stata l’edizione 107 è arrivata la vittoria.

A Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi il il Ferrari Tribute della gloriosa Targa FlorioA Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi il il Ferrari Tribute della gloriosa Targa FlorioA Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi il il Ferrari Tribute della gloriosa Targa FlorioA Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi il il Ferrari Tribute della gloriosa Targa Florio

La gara, che il primo giorno ha toccato le città di Caltanissetta ed Enna facendo tappa nell’autodromo di Pergusa e il giorno successivo ha attraversato il parco delle Madonie per poi passare da Cefalù, è stata caratterizzata da un clima abbastanza ‘bagnato’ (specialmente nella prima tappa del venerdi) e, dall’ormai consueta condizione delle strade molte delle quali presentano numerosi tratti dissestati che rendono ancora più difficile la loro percorrenza in particolare con auto basse come le Ferrari. In questo contesto comunque l’equipaggio lucchese è andato in testa alla classifica fin dalle prime prove rimanendo al comando fino alla fine e già al termine della prima tappa aveva accumulato un vantaggio tranquillizzante, poi consolidato nella seconda metà di gara.

La domenica, nella giornata conclusiva dell’evento, Vergamini e Fabrizi si sono anche aggiudicati il Trofeo dei 100 Passi organizzato a Cinisi da Aci sport in onore alla legalità ed al sacrificio di Peppino Impastato, il giornalista ucciso dalla mafia per le sue denunce contro le attività di cosa nostra.

Con la Targa Florio si è concluso anche il campionato nazionale di regolarità organizzato dal Ferrari Club Italia che il Vergamini si è aggiudicato vincendo tutte le cinque prove previste dal calendario.