Da Lima a Capo Horn: tutto pronto per la sfida di Pierluigi Fontana

21 ottobre 2022 | 14:15
Share0
Da Lima a Capo Horn: tutto pronto per la sfida di Pierluigi Fontana

Sulla sua Fiat 2003s Coupé del 1966 inizia l’avventura verso la punta più a sud del Sudamerica

L’attesa è finita: Pierluigi Fontana è approdato in Perù, a Lima, insieme alla sua Fiat 2003s Coupé del 1966. Domani (22 ottobre) inizierà ufficialmente la gara che condurrà piloti e navigatori fino a Capo Horn. Il numero 20 è quello che hanno assegnato all’equipaggio guidato da Fontana, che dovrà affrontare oltre 11 mila chilometri in 30 giorni, attraverso Perù, Bolivia, Cile, Argentina fino alla Terra del Fuoco.

Accanto al pilota, non nuovo a imprese del genere (nel 2019 Fontana ha corso la Pechino – Parigi e nel 2021 il Tour de Corse), ci sarà il navigatore Michele Lumbroso, grande conoscitore delle auto storiche, consigliere e commissario tecnico del Club Balestrero.

Tra strade bianche, paesaggi mozzafiato e corse di velocità su pista, l’equipaggio passerà zone desertiche e vallate lussureggianti, come il Salar de Uyuni, il lago Titicaca, Machu Picchu: una tappa al giorno per un mese, fino all’approdo a Ushuaia, il 20 novembre.

A Fontana e al suo team, arriva l’in bocca al lupo di tutta Aci Lucca cui si associa l’intera redazione di Lucca in Diretta.