Asia Fiaschi, una giovanissima lucchese ai mondiali di kickboxing



L’atleta della Profight1&Fitness parte per la Turchia
Una giovanissima lucchese ai mondiali di arti marziali. È Asia Fiaschi della Asd Profight1&Fitness che oggi (31 ottobre) parte per la Turchia con la nazionale Fight1 per competere nel mondiale Iska di arti marziali.
A farle gli auguri l’assessore allo sport del Comune di Lucca, Fabio Barsanti: “Asia – ha scritto – sarebbe dovuta venire a Palazzo Orsetti giovedì 27 ottobre, per ricevere i saluti e un in bocca al lupo da parte mia e del sindaco, ma i tragici eventi di Torre hanno avuto il sopravvento. Forza Asia. L’amministrazione e la città sono con te”.

Ha iniziato a praticare la kickboxing 4 anni fa e poco dopo aver iniziato il maestro Cristiano Lenzi della Asd Profight1 & Fitness ha subito notato la sua attitudine alla disciplina e subito l’ha passata dal corso amatori a quello per agonisti. Poco dopo sono iniziati i primi match e dopo una comprensibile difficoltà iniziale dovuta all’inesperienza, con tre sconfitte, ha inanellato una serie di 10 vittorie consecutive che comprendono due titoli regionali e due titoli nazionali consecutivi in due diverse categorie, 50 e 55 chili.
In seguito ai successi ottenuti a fine settembre si sono svolti a Milano i “collegiali” validi per la selezione degli azzurrabili per la partecipazione ai campionati mondiali di quei giorni a Kemer in Turchia e ai prossimi campionati mondiali per la sigla Imtf che si svolgeranno a marzo in Thailandia, Con grande sorpresa e felicità Asia è stata selezionata e rappresenterà la nazionale italiana di kick boxing. Ora resta solo da tifare e sperare in buon risultato.




