Boxe, il lucchese Marvin Demollari è il nuovo campione italiano dei pesi leggeri

Il pugile ha superato ai punti (97-92; 97-93; 95-95) Daniel Spada a termine di un bellissimo match
Il boxer lucchese Marvin Demollari è il nuovo campione italiano dei pesi leggeri. Il pugile, vero e proprio orgoglio di Lucca e che ha portato la città sul tetto d’Italia, ha superato ai punti (97-92; 97-93; 95-95) Daniel Spada in uno dei match più belli dell’anno.
L’incontro – svoltosi al Palasantoro di Roma – ha visto i due pugili boxare alla corta distanza per tutti e dieci le riprese, alla fine delle quali l’arbitro Enrico Licini ha alzato il braccio del lucchese Demollari.
“Abbiamo studiato questo match nei minimi dettagli – ha commentato il campione Marvin Demollari dopo aver esultato per la vittoria -, cercando di non lasciare nessuno spazio, nessuna distanza e senza far pensare l’avversario. Devo dire che è stato un avversario molto duro e valido, ha tenuto anche lui un ottimo ritmo. Abbiamo fatto divertire il pubblico e sono contento della nostra prestazione. Il mio segreto? Il mio team, mi ha preparato in modo minuzioso e dettagliato. Ho fatto una carriera molto dura, non scegliendo mai avversari di comodo e anche questo mi è servito a crescere e a prepararmi per queste occasioni. Adesso mi godo la vittoria con i miei amici e con tutti quelli che mia hanno supportato”.
Anche l’amministrazione si congratula con il nuovo campione azzurro: “Il nostro pugile ha imposto il match per quasi tutte le riprese, dominando l’avversario e padrone di casa Daniel Spada in un incontro bellissimo – il commento dell’assessore allo sport Fabio Barsanti -. La cintura del titolo leggeri, vacante fino a ieri sera, adesso è a Lucca grazie a Marvin e al suo team. Un grande risultato per tutto il pugilato lucchese. Congratulazioni campione!”.