la medaglia |
Altri sport
/
Sport
/

Karate, bronzo bis per le atlete del Cam Lucca ai campionati italiani a squadre per rappresentative regionali

30 novembre 2022 | 11:56
Share0
Karate, bronzo bis per le atlete del Cam Lucca ai campionati italiani a squadre per rappresentative regionali

La bellissima trasferta organizzata dal centro tecnico regionale Toscana è stata portata a termine con grande successo

Morbini, Fanti e Bozzi lasciano il segno anche ai campionati italiani a squadreper rappresentative regionali. Quinto posto sia per Scatena che per Mugnani. La bellissima trasferta organizzata dal centro tecnico regionale Toscana è stata portata a termine con grande successo da parte di tutti i ragazzi convocati, comprese le 4 lucchesi del Kata del Cam Lucca.

Mugnani Miriam, convocata a rappresentare il Kata nell’under 18 femminile, ha tenuto il ritmo di gara in maniera eccellente e senza grosse difficoltà è riuscita ad arrivare gloriosamente in finale per il bronzo, dove ha giocato in modo eccezionale, concludendo quinta di categoria. Bene per Fanti Agnese, che come rappresentante delle over 18 di Kata aveva le migliori carte in tavola, si è esibita eccezionalmente per tutte le eliminatorie, guadagnandosi l’accesso alla semifinale, durante lo svolgimento della quale ha subìto un infortunio che le ha compromesso la prova e per il quale non è riuscita ad avanzare oltre, classificandosi settima. L’infortunio di Fanti ha sconvolto la squadra femminile over 18 tutta made in Cam Lucca, che fino all’ultimo ha temuto di doversi ritirare, ma dopo il trattamento dell’osteopata della squadra Toscana e qualche buona parola del Tecnico Piccinini Alberto, le karateka sono scese sul tatami agguerrite e, seppur consce del problema, Bozzi Rebecca, Morbini Gaia e Fanti Agnese, hanno dato il meglio di loro stesse, mancando l’ingresso per la finale oro di solo 0,74 decimi di punteggio.

A questo punto hanno giocato il tutto per tutto per il bronzo e riconfermare il risultato dei campionati italiani per società, riuscendo ampiamente nell’impresa. L’ultima convocata del team Lucchese a scendere sul tatami è stata Scatena Letizia, membro della squadra under 18 formata con altre due ragazze della regione, con le quali Scatena ha trovato sin da subito una bella sintonia, rispecchiata nelle prove sostenute, grazie alle quali le giovani sono riuscite a classificarsi quinte.

Complessivamente la Toscana ha ben figurato in ogni categoria classificandosi sesta nel medagliere ed è riuscita a creare un gruppo ben coeso.

L’ultima tappa ufficiale di questo 2022 per il Cam Lucca sarà la tappa di Youth League che avrà luogo a Jesolo, a cui parteciperanno Mugnani Miriam, Salani Aurora e Scatena Letizia.