Il Galaxy Baskin Porcari secondo al torneo di Pistoia

Successo per il team della Piana di Lucca
Sabato 3 e ieri (4 dicembre) a Pistoia e Montale, si è svolto il primo torneo Baskin Lilt Pistoia, un torneo a 6 squadre cui hanno preso parte Baskin Pistoia blu, Baskin Pistoia giallo, Asd Karibu Baskin Montecchio Maggiore, Asd La Casa di Oz Vallefoglia, Pgs Welcome Baskin Bologna e Galaxy Baskin Porcari.
In questa rassegna, il team dei Galaxy Baskin Porcari ha conquistato un prezioso secondo posto dopo una finale combattuta ed avvincente fino agli ultimi secondi di gioco, disputata contro i campioni toscani 2022 e padroni di casa del Baskin Pistoia, conclusa con il punteggio di 76 a 69.
Grinta, gioco, sport, inclusione e soprattutto divertimento hanno reso questa due giorni un ottimo test di preparazione per il prossimo campionato toscano 2023 ormai alle porte.
Per chi non lo conoscesse ancora, il baskin è un nuovo sport inclusivo – design for all – ispirato al basket che consente a giocatori normodotati e giocatori con qualsiasi tipo di disabilità fisica o mentale, maschi e femmine in grado di fare un tiro a canestro, di giocare nella stessa squadra grazie a 10 semplici regole.
I Galaxy Baskin sono nati nel 2015 a Porcari e sono una realtà molto attiva sul territorio della Piana lucchese e da quest’anno, sono presenti anche nella scuola con il progetto Baskin e oltre svolto presso l’Itet Benedetti di Porcari.
Prossimo impegno in calendario dopo la pausa delle feste natalizie sarà, a partire dal mese di gennaio, con l’inizio del campionato toscano 2023 e per chi vuole tifare i Galaxy Baskin l’invito è per tutti al Palacavanis di Porcari.