Rally della Fettunta, ok Marcucci del team Motorsport

5 dicembre 2022 | 13:23
Share0
Rally della Fettunta, ok Marcucci del team Motorsport

Una prova positiva ma pregiudicata da qualche testacoda

Si è concluso sulla pedana d’arrivo del Rally della Fettunta l’impegno settimanale di Mm Motorsport. Il team lucchese ha affiancato Francesco Marcucci nella sua seconda esperienza al volante della Peugeot 208 Rally4, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli e condivisa – sulle strade della provincia di Firenze – con il copilota Federico Baldacci.

Una condotta volta all’aspetto didattico, quella del giovane garfagnino, garante di buone sensazioni ma condizionata da qualche testacoda, particolare che ha ridimensionato il riscontro cronometrico totale.

Chilometri, quelli proposti dall’appuntamento, resi particolarmente impegnativi dall’incertezza meteo, con l’aspetto relativo alla scelta di mescola a giocare un ruolo decisivo nelle gerarchie della classifica. Per Francesco Marcucci, che ha utilizzato per la prima volta la vettura turbocompressa al recente Rally di Chiusdino, un’altra opportunità utile all’apprendimento dei suoi automatismi.