Dalla Corsica alla Toscana, doppio impegno nel weekend per Motorsport

7 dicembre 2022 | 13:30
Share0
Dalla Corsica alla Toscana, doppio impegno nel weekend per Motorsport

Il team assisterà il duo Assainte nel rallye national de Balagne e Scorpioni nel rally del Brunello

È un altro fine settimana di ampio respiro internazionale quello che attende Mm Motorsport. Il team lucchese sarà infatti  chiamato ad un probante doppio impegno, rispettivamente tra le strade della Corsica e quelle della Toscana, teatro  dell’ultimo appuntamento valevole per il campionato italiano Rally terra.

A caratterizzare la “traversata” verso la Corsica saranno le aspettative legate al rallye National de Balagne, contesto che interesserà Thomas e Alexandre Assainte sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dalla squadra di Porcari. Per il pilota, rientrato alle competizioni dopo tre anni di inattività, il confronto sarà occasione per familiarizzare con la vettura “gommata” Pirelli, mai utilizzata in carriera. Saranno centodieci i chilometri complessivi,  distribuiti su tre giorni di gara tra Calvi e Ile Rousse, nella regione di Balagne. La partenza è in programma nella serata di venerdì con arrivo, domenica, a Ile Rousse, a chiusura di un contesto articolato su sette prove speciali.

Dall’asfalto corso alla terra toscana, teatro del rally del Brunello. Sulle prove speciali dell’appuntamento di chiusura del tricolore terra, Mm Motorsport sarà chiamata ad affiancare Alessio Scorpioni mettendo a disposizione la propria Peugeot 208 R2, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli che il driver condividerà con Antonio Bucci. Il “brunello” permetterà a Scorpioni di utilizzare la vettura per la terza volta, e rappresenta una ghiotta opportunità da concretizzare su settanta chilometri cronometrati.