Pioggia di medaglie per il gruppo Ju Jitsu Lucca al campionato italiano di Montecatini

15 dicembre 2022 | 21:35
Share0
Pioggia di medaglie per il gruppo Ju Jitsu Lucca al campionato italiano di Montecatini

I ragazzi di Lucca hanno dato prova sui tatami di essere preparati tecnicamente confrontandosi con atleti provenienti da tutta Italia

Il gruppo Ju Jitsu Lucca che si allena al Calcetto Sul Tetto di Mugnano ha partecipato sabato (10 dicembre) e domenica al campionato nazionale di ju jitsu che si è svolto a Montecatini Terme con l’organizzazione del Gruppo Ju Jitsu Education Italia, capitanato dal maestro VII Dan Luca Angeli e dalla commissione tecnica nazionale composta dal Maestro IV Dan Massimiliano Giusti di Lucca e dal Maestro V Dan Daniele Bonamici di Empoli.

Il gruppo Ju Jitsu Lucca sabato ha partecipato allo stage internazionale con maestri provenienti da tutta Italia e con ospite d’onore la maestra Martina Lucchesi IV Dan responsabile nazionale del gruppo Ju Jitsu Education sezione Olanda. I ragazzi di Lucca hanno dato prova sui tatami di essere preparati tecnicamente confrontandosi con atleti provenienti da tutta Italia, più di 25 società coinvolte e 140 partecipanti.

Domenica invece il gruppo lucchese si è cimentato in diverse competizioni, kata, Demo team, kick kitsu, Lotta a terra e submission portando a casa numerosi trofei e medaglie, in particolare si sono distinti nella categoria ultra pulci dell’età di 5 anni Tommaso Angeli, Tommaso Paoletti e Giulio Cattani, nella categoria pulcini Matteo Marchi alla sua prima gara di kata si è piazzato al terzo posto in una pool di 25 ragazzi, Diego Ricci arrivato primo nella propria categoria e Noemi Gubbiotti, categoria cadetti, terza classificata.

Nelle competizioni di demo team si sono piazzati al primo posto Jacopo Paoletti, Irene Stefani e Noemi Gubbiotti, al secondo posto Alessandro Angeli e Leonardo Addabbo. Nella lotta a terra al secondo posto Irene Stefani, Noemi Gubbiotti, Leonardo Addabbo, al primo posto sia nella lotta che nella kick jitsu Alessandro Angeli e Jacopo Paoletti, ciascuno rispettivamente nella sua categoria.

Ottima gara anche per Ginevra Chelini che ha dimostrato grande impegno e maturità sul tatami, il merito di questi ottimi risultati va a tutta la squadra, al sostegno reciproco e ai maestri Carlo Cincidda e Luca Angeli.