Shotokan Porcari, pioggia di medaglie

Tutti i risultati delle ultime gare
Mattinata di esordi domenica scorsa (15 gennaio) per i ragazzi dello Shotokan Porcari.
Leonardo Picchi della categoria Fanciulli ha conquistato la medaglia d’argento nella prova del Kata (esercizio formale) così come hanno gareggiato per la prima volta Ettore Rosania e Gianni Battista entrambi categoria Ragazzi. conquistando rispettivamente il secondo e il terzo posto in classifica nella prova del gioco del palloncino.
Riguardo al Kumite (combattimento) Under 10 categoria Fanciulli Martina Barone e Sadev Don Aloka Kudaliyanage hanno registrato il terzo e il secondo posto e come se non bastasse hanno fatto bis nel Kata con un argento e il primo oro della giornata. Nell’ultima parte della mattinata l’ormai veterano Ivan Barsotti e Anna Giannanti hanno conquistato il terzo posto nella categoria Kata Ragazzi.
Nel pomeriggio Jasmin Falcon Juniores (seconda classificata) e Ludovico Pierotti Cadetti (sfiorando il podio concedendosi il quarto posto) hanno dato soddisfazione alle loro tensioni salendo per la prima volta sul tappeto eseguendo il Kata (forma).
Lucia Scalone della categoria Seniores non si è fermata alla medaglia d’oro nel Kata ma ha intrapreso per la prima volta la specialità del Kumite (combattimento) aggiudicandosi l’argento; la ciliegina sulla torta è stato Sandro Silvestri nella categoria Kata Master/A con l’ultimo oro della giornata.
Gli istruttori Giovanni Bianchi e Paolo Giusti ringraziano i” collaboratori che hanno seguito i bambini durante la mattinata e come sempre gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina Credito Coopreativo per aver permesso la trasferta, ricordando che c’è sempre tempo per provare ed eventualmente iscriversi: la nostra disciplina è rivolta sia agli amatori sia a chi voglia intraprendere il percorso agonistico”.