Il Rugby Lucca torna in campo e affronta il Montelupo Empoli



Appuntamento domenica (22 gennaio) al Bernardo Romei
Prima partita per i ragazzi del Rugby Lucca di mister Sediani del 2023 che domenica (22 gennaio) affronteranno in casa alle 14,30 il Montelupo Empoli per una sfida al vertice.
Il Rugby Lucca in questa seconda fase del campionato è nel girone 2 della serie C, con Titani Viareggio e Livorno Cadetti. Al momento la squadra rossonera ha una vittoria ed una sconfitta e con la partita in casa potrebbe raggiungere il Montelupo che ha conquistato invece due vittorie su due partite.
Obiettivo che la squadra in casa può raggiungere, visti i progressi raggiunti nelle ultime uscite e grazie anche al ritorno dall’infermeria di elementi molto validi: delle seconde linee Michele Borgia e Claudio Della Nina, della terza linea centro Matteo Pippi, del mediano Cartanese Matteo e del ritorno del Capitano Lorenzo Mei. Ricordiamo inoltre che grazie all’unione con il Garfagnana Rugby e l’Union Versilia mister Sediani avrà un’ampia scelta di giocatori, tra cui il nuovo arrivato Andrea Bertini (terza linea ed ex giocatore del Livorno) e la vecchia conoscenza Nicola Guidotti (pilone del Garfagnana che ha militato a Lucca per vari anni), e potrà combinarli con le giovani promesse che necessitano di minuti ed esperienza.
Dopo un mese di sosta natalizia c’è dunque molta voglia di tornare in campo, soprattutto perché l’incontro si terrà tra le mura amiche del Bernardo Romei, in via della Macchia a Lucca, determinante sarà il tifo del pubblico per questa partita che sarà sicuramente agguerrita su ogni fronte.
Una menzione speciale anche alle piccole Pantere Under 11, che “scalderanno” il campo la mattina a partire dalle 10,30. Anche questi piccoli rugbisti non si fanno intimorire dal freddo di questi giorni e si stanno preparando infatti per il primo concentramento del 2023, carichi e grintosi di vivere una bella giornata ricca di rugby e di sport.