Ciclismo, conto alla rovescia per la “Ricordando Marco Pantani”

10 febbraio 2023 | 15:35
Share0
Ciclismo, conto alla rovescia per la “Ricordando Marco Pantani”

L’appuntamento con la gara è per il 18 febbraio

Grande appuntamento il 18 febbraio prossimo per l’apertura di stagione della Federazione ciclistica italiana per le categorie amatoriali a Lucca con la 18esima edizione della Ricordando Marco Pantani organizzata dal Pedale Lucchese Poli.

La gara che è ormai una classica per gli amatori dopo una prima parte completamente pianeggiante con un circuito di 6,500 chilometri che verrà ripetuto sei volte, i corridori dovranno affrontare nella parte finale la salita che li porterà a Chiatri Puccini dove sarà aggiudicato l’arrivo al termine di una salita che negli ultimi due chilometri è abbastanza impegnativa anche in considerazione del periodo in cui si svolge.

La gara sarà valevole per il Trofeo Angelo Impianti che anche quest’anno sarà consegnato al vincitore al termine della gara da Angelo Battaglia titolare dell’azienda sempre vicina al ciclismo.

La partenza avverrà dal viale Luporini al ristorante One Penny alle 14 mentre l’arrivo a Chiatri-Puccini davanti al ristorante Prato Verde è previsto attorno alle 16.

Fra gli sportivi lucchesi c’è grande attesa per questa competizione che rappresenta ormai da anni il primo appuntamento di rilievo nella provincia di Lucca ed alla quale prendono parte atleti provenienti non solo da tutta la Toscana ma anche da regioni limitrofe.

Gli organizzatori del Pedale Lucchese Poli hanno potuto contare per l’allestimento della manifestazione sull’indispensabile apporto della Fondazione della Banca del Monte di Lucca e del Comune di Lucca che hanno affiancato gli organizzatori con il loro indispensabile supporto.