Oreste Puliti, Pablo Giovannetti convocato ai Giochi del Mediterraneo

Lo schermidore sarà alla gara di Zagabria
Pablo Giovannetti, sciabolatore della Oreste Puliti Lucca è stato convocato ai Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Zagabria nel prossimo fine settimana 11 e 12 febbraio. La convocazione di Pablo nasce grazie agli ottimi risultati ottenuti in ambito nazionale e internazionale.
Infatti nel week end del 21 e 22 gennaio a Terni si è svolta la seconda prova nazionale Cadetti (Under 17) di Sciabola, e Pablo era presente insieme ad altri atleti della Oreste Puliti, Giacomo Gnech, Daniele Sensi e Federica Pardini.



Pablo a Terni è entrato negli otto finalisti, battuto per una stoccatta nell’assalto per entrare nei primi quattro. Ottima anche la gara di Daniele Sensi arrivato decimo assoluto. Si è fermato al 26esimo posto Giacomo Gnech, mentre Federica Pardini è arrivata 63esima.
Il 28 gennaio Pablo era convocato in Romania a Bucarest per la Riposta Cup, gara del circuito di coppa del mondo Under 17. Anche qui, accompagnato dal maestro Radoi, lo sciabolatore ha effettuato un’ottima gara piazzandosi 25esimo fermato all’ultima stoccata nell’assalto per entrare nei sedici.
E adesso questa importantissima convocazione per i Giochi del Mediterreneo.