Weekend di grande boxe con la Pugilistica Lucchese nella nuova sede all’ex Campo di Marte

15 febbraio 2023 | 10:50
Share0
Weekend di grande boxe con la Pugilistica Lucchese nella nuova sede all’ex Campo di Marte

Il sabato in programma dieci incontri maschili con Filippo Rimanti per il clou. Domenica spazio alle donne e al primo criterium giovanile della Toscana

La Pugilistica Lucchese si appresta a portare un fine settimana di grande pugilato in città. La storica società ospiterà infatti, tra sabato (18 febbraio) e domenica, un’intensa due giorni di pugilato nella sua nuova sede all’ex ospedale Campo di Marte.

La partenza è fissata per sabato pomeriggio alle 15, quando saliranno sul ring di casa molti dei pugili in forza alla società, impegnati contro avversari provenienti da tutta la Toscana e non solo. Il programma prevede 10 incontri di pugilato olimpionico, nei quali calcheranno il ring: i debuttanti David Lorandi, Schoolboy 46kg, e Giancarlo Lemmi, Junior 50kg; Leonardo Fantile, Junior 60kg, reduce dalla vittoria al primo turno del Trofeo Nepi; lo Junior 60kg Luca Italo Del Tessandoro; l’élite 60kg Alessandro Gatti, che affronterà lo stesso avversario che incontrerà nel prossimo turno del Trofeo Nepi il 13 marzo, Ruben Assignon (X Boxing Firenze); concluderà infine la serata l’élite 75kg Filippo Rimanti, che combatterà un match che, per i suoi trascorsi, sa ormai di rivalità con Matteo Tovani (Pugilistica Carrarese)

Domenica l’azione inizierà invece dalla mattina, con il primo criterium giovanile della Toscana valido per le qualificazioni alle fasi nazionali. Entrerà così in azione per la prima volta nel 2023 la nutrita squadra di giovanissimi pugili in erba, di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Nel pomeriggio sarà invece la volta della squadra femminile della società, con volti noti ed altri nuovi che prenderanno parte all’interregionale Toscana vs Lazio che animerà la giornata. Nel pomeriggio ci sarà infatti l’occasione di vedere ben tre atlete lucchesi al debutto: si tratta di Amina Benhadima, junior 57kg, Sara Paolinelli, Youth 57kg, e Giada Carlotti, élite 63kg. Tornerà poi sul ring anche la Schoolgirl 57kg Ernestina Luz Russo Toribio, mentre il match clou verrà affidato all’azzurrina Miria Rossetti Busa, che affronterà la laziale Aurora De Persio, in quella che sarà una rivincita per la finale del Round Robin, disputato nel luglio 2022 ad Assisi.