Rally Città di Foligno, la Ndm Tecno di Massarosa in pista con Marco Zanin

27 febbraio 2023 | 15:34
Share0
Rally Città di Foligno, la Ndm Tecno di Massarosa in pista con Marco Zanin

Nuovo impegno di spessore per il 19enne di Conegliano affiancato dall’esperto Massimo Moriconi

Penultima prova della serie Raceday questo fine settimana (sabato 4 e domenica 5 marzo) per Ndm Tecno, al secondo rally Città di Foligno, nella valle Umbra. La squadra di Massarosa, dopo aver avviato al meglio possibile l’annata con il sicuro successo del 19enne Marco Zanin al rally Valle del Tevere di 2 settimane fa, torna in gara per ribadire il proprio status di leader.

Affiancato dall’esperto Massimo Moriconi sulla Renault Clio Rally5, il ragazzo di Conegliano, che a Foligno correrà la sua sola quarta gara su sterrato della sua breve carriera, arriva alla sfida da leader del proprio raggruppamento oltre che al comando della 2 classifiche under 23 e under 25. La mission quindi sarà il cercare di consolidare il primato, contestualmente al proseguire a immagazzinare esperienza in vista della stagione, i cui dettagli verranno rivelati a breve.

Al via a Foligno anche una seconda Clio Rally5 affidata a Paolo Colombo affiancato da Daniele Savant Aleina, che tornano alle gare su terra ad un anno esatto dalla loro partecipazione alla prima edizione del rally a Foligno, con la stessa vettura di Nnm con cui chiusero a podio, terzi di categoria.

Le verifiche sportive e tecniche sono previste questi venerdì 3 e sabato 4 marzo, quest’ultimo giorno anche dedicato alle ricognizioni (dalle 10 alle 15) ed allo shakedown (dalle 14 alle 18).

Questa domenica (5 marzo) le sfide, nel format previsto dal Challenge Raceday Rally Terra: 2 distinte prove speciali da ripetere 3 volte per un totale competitivo di 46,470 chilometri a fronte dell’intero tracciato che ne misura 257,180. L’arrivo sarà sempre in Piazza della Repubblica a Foligno dalle 17,30. Il parco assistenza sarà nella zona industriale La Paciana, mentre i 3 riordinamenti durante la giornata di questa domenica (5 marzo) sono previsti a Nocera Umbra, in Piazza Umberto I.