Iaido, gli atleti di Akitsukai Lucca si aggiudicano quattro medaglie ai campionati italiani

4 marzo 2023 | 11:20
Share0
Iaido, gli atleti di Akitsukai Lucca si aggiudicano quattro medaglie ai campionati italiani

L’arte dell’uso della katana giapponese conquista anche la città delle Mura. Le sfide per il tricolore si sono svolte a Modena

L’arte dell’estrazione della Katana giapponese (lo iaidō) ha ormai trovato nella città di Lucca un solido baluardo.

Durante i campionati italiani dello scorso 18 e 19 febbraio a Modena, gli atleti della società sportiva Akitsukai Lucca sono saliti nuovamente sul podio, aggiudicandosi ben 4 medaglie: argento per Anton Voroshylov nella categoria Mudan (senza Dan); bronzo per Stefano Teani nella categoria Sandan (3º Dan) e due ambitissimi Fighting Spirit per Anna Rosolini, categoria Godan (5º Dan) e Alessandro Natali nella competizione a squadre.

Inoltre, gli atleti Anton Voroshylov e Lorenzo D’Alessandro, i più recenti tesserati della Akitsukai, hanno brillantemente conseguito il grado di Ikkyu (1º Kyu) negli esami di graduazione.

Si tratta dell’ennesima attestazione di merito per questa società che ormai da anni sale regolarmente sul podio nazionale ed europeo. Tuttavia, sebbene le medaglie e le competizioni rappresentino un importante momento di confronto, lo scopo perseguito dagli insegnanti Anna Rosolini e Alessandro Natali resta sempre quello di perfezionare se stessi nella pratica costante di questa secolare disciplina marziale.

I corsi si svolgono presso la palestra Samurai Karate di Marino Lombardi il lunedì e giovedì sera.