Viareggio Beach Soccer, nuovo allenatore dopo 12 anni: è l’ex azzurro Francesco Corosiniti

Stefano Santini lascia la panchina della società bianconera, diventando responsabile tecnico e direttore sportivo
La notizia segna un momento cruciale nella storia della Farmaè Viareggio Beach Soccer: dopo 12 stagioni nelle quali ha vinto ogni trofeo in Italia e in Europa, Stefano Santini lascia la panchina della società bianconera, diventando responsabile tecnico e direttore sportivo. Al suo posto, Francesco Corosiniti, 39 anni a luglio, alla prima esperienza da allenatore, ex capitano della nazionale con cui ha vinto l’Europeo nel 2018, sfiorando il Mondiale nel 2008 e nel 2019. L’annuncio è stato dato lo stesso Santini venerdì sera in occasione della cena con gli sponsor al bagno Flora.

“Sarei voluto andare avanti ancora qualche anno – ha spiegato Santini – ma ho scelto di cimentarmi in un altro ruolo perché i fatti dell’ultimo periodo mi hanno fatto anticipare un progetto. Il mio obiettivo per questa squadra è andare oltre l’ostacolo. Io e Francesco ci siamo conosciuti a un corso a Tirrenia: lì ho capito che sarebbe stato un sogno portarlo a Viareggio. Pensavo che non sarebbe mai venuto e invece quando mi sono reso conto che quel progetto non sarebbe andato avanti, ho scelto di anticipare il volere mio e della società. In lui ho trovato una persona con i nostri stessi valori, di spessore, che dal punto di vista professionale mi ha lasciato a bocca aperta”.
“Sono molto felice, ringrazio tutta la società – sono le prime parole di Francesco Corosiniti da tecnico della Vbs in un video-messaggio di saluto – in particolare Stefano Santini: so quanto ci tiene a questa squadra. Il fatto che abbia scelto me per proseguire il suo lavoro mi inorgoglisce tanto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per una stagione importante”