Grande spettacolo nella prima giornata della quattro giorni di scherma al Polo Fiere

9 marzo 2023 | 22:52
Share0
Grande spettacolo nella prima giornata della quattro giorni di scherma al Polo Fiere

Nella categoria Giovani successo per Margherita Lorenzi nel fioretto femminile e per Leonardo Tocci nella sciabola maschile

Inaugurata questa mattina (9 marzo) al Polo Fiere di Lucca, con la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti, la quattro giorni di scherma che vedrà impegnati i migliori atleti e atlete nazionali di sciabola e fioretto.

Si archivia cosi la prima della quattro giornate di gare di scherma organizzata dalla Oreste Puliti al polo fiere di Lucca. Il giovedì era dedicato alla categoria Giovani, e ha visto il successo nel fioretto femminile dell’atleta Margherita Lorenzi del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Nella sciabola maschile successo invece per Leonardo Tocci dell’Aeronautica Militare.

prova nazionale scherma Polo Fiereprova nazionale scherma Polo Fiereprova nazionale scherma Polo Fiere

Erano cinque i ragazzi in gara della Oreste Puliti; buon piazzamento per Niccolò Panconi, giunto 14esimo ad un passo dalla finale a otto. Più indietro in classifica Giacomo Gnech, Pablo Giovannetti, Daniele Sensi e Zaccaria Vincenzi.

Domani seconda giornata di gare con la seconda prova nazionale assoluti; inizio alle 9 per il fioretto femminile mentre la prova di sciabola maschile prenderà il via alle 9,45

L’ingresso al polo fiere è completamente gratuito. Sarà un occasione importante per poter assistere ad una competizione di altissimo livello.