Open di Toscana, l’under 12 del Cam karate Lucca sale sul podio



Bonzo per Rebecca Bozzi a Follonica
Alla Prima gara dell’anno del circuito degli open valevoli per il ranking italiano, il Cam Lucca karate di San Filippo è partito a testa bassa pronto a calibrare e definire i margini di lavoro per tutta la stagione agonistica. Nonostante ciò l’associazione lucchese è salita sul podio della categoria Under 21 di kata femminile, grazie allo splendido bronzo di Rebecca Bozzi, la quale ha combattuto per il titolo contro due atlete della Polizia di Stato.
Nella medesima categoria la compagna di squadra Melissa Bonino si è fermata in semifinale, aggiudicandosi il settimo posto in categoria. Lavoro ancora da perfezionare per la neo-diciottenne Aurora Salani, che ha subìto il cambio categoria.
Nell’ultimo giorno di gara sono scese in campo le atlete più giovani del gruppo e si sono viste delle ottime capacità di adattamento delle new entry della categoria cadetti: Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti, che tuttavia necessitano ancora di un periodo di forgiatura per cominciare a scalare le classifiche.
Mentre, alle Junior Miriam Mugnani e Letizia Scatena è mancata l’assimilazione delle ultime messe a punto degli allenamenti, a causa delle quali la prestazione non ha raggiunto i livelli necessari a salire nella zona calda della classifica.
I prossimi appuntamenti per le ragazze lucchesi sono rappresentati dal campionato italiano per regioni, a cui prenderanno parte sotto i colori della Toscana: Agnese Fanti e Miriam Mugnani, come convocate nelle categorie individuali over ed under 18, mentre Letizia Scatena farà parte della squadra under 18 insieme ad altre due ragazze della regione.
Inoltre, a fine marzo rivedremo Rebecca Bozzi, Aurora Salani, Miriam Mugnani e Letizia Scatena sul tatami dell’Open di Sardegna, pronte ad acquisire punteggio per il ranking Nazionale.