Ottimi risultati per la Ritmica Girasole nelle gare di San Leonardo in Treponzio

9 marzo 2023 | 22:47
Share0
Ottimi risultati per la Ritmica Girasole nelle gare di San Leonardo in Treponzio

Quattro medaglie di argento nella prima prova del campionato Fgi LA-LB-LC

Buoni piazzamenti per la Ritmica Girasole nella prima prova del campionato Fgi LA-LB-LC, svoltasi lo scorso weekend (4 e 5 marzo) nella palestra comunale di San Leonardo in Treponzio.

La società lucchese risulta uno dei gruppi più numerosi partecipanti, presentando ben 15 ginnaste, di cui molte alle loro alle prime esperienze in pedana. Medaglia d’argento nella categoria LC A1 per Cecilia Porcella, sulla somma di corpo libero e palla, eseguita in maniera impeccabile, esercizio con cui ottiene la prima posizione. Sempre medaglia d’argento anche per Luiza Gjergji nella categoria LA1 A3, con due espressivi esercizi a corpo libero e palla (con quest’ultimo ottiene un altro secondo posto). Nella stessa categoria bene anche Daliia Sycheva, nona classificata. Nella categoria LA1 J2 ottiene un altro argento Beatrice Gemignani, sulla somma di corpo libero e palla, con cui ottiene nel dettaglio il terzo ed il secondo posto. Seconda classificata nella categoria LA2 J1 Elisa Tucci, sulla somma di cerchio (con cui ottiene il terzo posto) e clavette.

Ben figurano anche le altre girasoline ottenendo questi piazzamenti: nella categoria LA A1 è quinta Benedetta Fattorini, nona Carolina D’Arcangelo (che ottiene però il terzo punteggio alla palla), dodicesima Martina Duchetti e tredicesima Giulia Belfiore Nella categoria LA1-A2 Arianna Derchi è undicesima. Nella categoria LA1-J1 Lavinia Arduini è quarta (con il terzo punteggio alla palla) e Marina Tahiri si classifica al sesto posto. Nella categoria LB1 – A4 Gloria Matija è dodicesima. Medaglia di cartone per Sofia Braconi e Valeria Pacini, nelle rispettive categorie, che pagano i troppi errori nei rispettivi esercizi, ma riescono a classificarsi terze nell’attrezzo cerchio con ottimi punteggi.

Tutte le giovani ginnaste si sono ben comportate eseguendo al meglio i loro esercizi per la soddisfazione delle tecniche e dei loro sostenitori accorsi per tifare. Si conclude questa bellissima giornata di sport dando appuntamento alla seconda e decisiva prova a Viareggio, organizzata dalla Raffaello Motto, il prossimo 15 e 16 aprile.