Ritmica Girasole in evidenza alla prova regionale Uisp di Montelupo

Cecilia Porcella campionessa nell’all around. Trionfa anche Valeria Pacini nella seconda categoria Senior 2007. Bene anche la spedizione a Viareggio
Domenica (19 marzo) si è svolta al PalaBitossi di Montelupo Fiorentino la seconda prova del Campionato Regionale Uisp di ginnastica ritmica.
Nella seconda categoria esordienti si conferma in crescita Cecilia Porcella, 9 anni, che vince la gara di giornata con due ottimi esercizi al corpo libero, con cui vince l’argento ed alla palla, con cui vince un altro oro e si laurea campionessa regionale Uisp 2023 sull’all around (somma dei due attrezzi). Gioia per questa giovane ginnaste che ha iniziato a gareggiare a partire da gennaio e che si sta dimostrando una vera garista.
Trionfa anche Valeria Pacini nella seconda categoria Senior 2007, al cerchio, ma si deve poi accontentare del settimo posto in classifica generale a causa di un errore alle clavette.

In contemporanea al PalaBarsacchi di Viareggio si è svolta la seconda prova del campionato di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica Italiana. La Ritmica Girasole scesa in pedana con Ylenia Caretti, Ginevra Giorgetti, Viktoria Bazhenova e Gaia Nigido, si è classificata quinta, migliorando di molto il punteggio ottenuto nella prima prova ottenendo, così, un buon piazzamento che qualifica la squadra per la fase Interregionale.
Sabato (18 marzo) sempre al Palabarsacchi, si è disputata la prima prova del Torneo Gold Italia Fgi, a cui hanno partecipato ginnaste di alta specializzazione, il top della Ritmica Toscana.
Ylenia Caretti, nella categoria allieve 1-2, mette in mostra tutta la sue doti: simpatia e scioltezza, suscitando l’approvazione delle competenti tecniche, ed è seconda, con due buoni esercizi al corpo libero ed alla fune ed accede alla fase nazionale.
Nelle Junior 1 Sonia Galli e nelle Senior Rebecca Del Freo, mettono in mostra tutto il loro agonismo e la loro voglia di gareggiare ma commettono gravi errori e si trovano la strada sbarrata del podio da ginnaste di altissimo livello.
Per tutte ci sarà tempo per rivedere esercizi e prepararsi al meglio per le finali nazionali, un ringraziamento particolare, va alle tecniche della Ritmica Girasole, Conforti e Martinelli, che come sempre fanno salti mortali per portare 2, le loro ginnaste.