Ottimi i risultati degli atleti della Oreste Puliti al Gran Prix Joy of Moving under 14 di scherma

L’appuntamento di Montecatini precede l’ultima prova nazionale che si svolgerà in Sicilia prima del campionato italiano
Sabato (25 marzo) si è svolta a Montecatini la seconda prova interregionale del Gran Prix Joy of Moving under 14 di scherma. Quella di Montecatini era una tappa importante prima dell’ultima prova nazionale che si svolgerà in Sicilia a Mazara del Vallo a fine aprile, per poi giungere ai campionati italiani 2023 del Gpg Renzo Nostini in programma a maggio a Riccione.
Numerosi i ragazzi e le ragazze, accompagnati dal maestro Sorin Radoi e dal tecnico Gioele Antonetti, che l’Associazione Schermistica Oreste Puliti ha iscritto alla gara,
La gara è iniziata alle 9,30 di sabato con i piu piccoli, e Luca Marina Fit ha conquistato subito il primo posto nella categoria Maschietti (2010) vincendo la finale per 10 a 7 sul livornese Iannitto. A podio anche Tommaso Da Ponte a Quarto, giunto terzo. Un podio anche nella categoria bambine con Marta Panconi, classificata terza.
Giovanissimi e Giovanissime (2011), Alberto Giurlani è arrivato terzo dopo aver perso la semifinale per 10 a 9. Nella categoria femminile è Aurora Tomei a piazzarsi al terzo posto.
I ragazzi/e e gli allievi/e gareggiavano insieme (2009 e 2010) e qui nella categoria maschile Giordano Vincenzi è arrivato secondo assoluto in gara, ma primo per la sua età (2010), Edoardo Bartolini si è classificato terzo. Nelle categoria femminile Giulia Bartolini è arrivata sul podio piazzandosi terza.
In totale sono stati 14 i ragazzi della Oreste Puliti giunti a Montecatini, un nutrito gruppo, soprattutto nelle categorie dei piu piccoli, una importante manifestazione sportiva ma anche e soprattutto una festa per tutti i ragazzi.