Ritmica Lucca, ottimi piazzamenti a Rosignano

La seconda prova del campionato individuale silver LD LE sorride alle atlete: Veronika Halenko ha vinto nella categoria A4

Sabato (22 aprile) e domenica si è svolta a Rosignano la seconda prova del campionato Individuale Silver LD LE di ginnastica ritmica, le ginnaste della Ritmica Lucca si sono distinte in pedana portando a casa ottimi piazzamenti.

Le prime a scendere in pedana per la categoria LD sono state le allieve A2 ed erano quattro le ginnaste lucchesi in questa categoria: Daria Sustova è salita sul terzo gradino del podio presentando due buone prestazioni al corpo libero e alla fune, quarto posto per Vera Menghini, primo punteggio per lei al corpo libero e ottima esecuzione dell’esercizio al nastro, attrezzo particolarmente insidioso per le piccole ginnaste. Quinto posto per Alice Solari, per lei due belle prestazioni con corpo libero e cerchio, ottava classificata Emma Massaglia che migliora la sua prestazione al corpo libero rispetto alla prima prova, mentre qualche errore di troppo per lei nell’esercizio alla palla.

Nella categoria J2 Gemma Bertolani non è riuscita a riconfermare la terza posizione della prima prova, quarto posto per lei per un errore al cerchio, ma primo punteggio alla fune con una grintosa esecuzione.

Lara Giannecchini sfiora il podio, quarto piazzamento anche per lei in una categoria con ben 17 ginnaste, nella classifica di specialità primo punteggio per lei al nastro.

Domenica ha gareggiato la categoria LE. Medaglia d’argento per la piccola Martina Cicerchia, che ha esordito in questa gara con corpo libero, cerchio e fune.

Quinto posto per Sofia Marcelli, il suo frizzante esercizio al corpo libero l’ha portata ad ottenere il terzo punteggio nella classifica di specialità, mentre secondo punteggio alla fune.

Veronika Halenko ha vinto nella categoria A4, riconfermando il risultato ottenuto nella prima prova e dominando la gara. Nona classificata Dalila Giusti che si è cimentata per la prima volta con tre esercizi e col nuovo programma al cerchio.

Tredicesima classificata Clara Ciardetti nella numerosa categoria J1, che è scesa in pedana con cerchio, palla e nastro in una gara di alto livello.

Sesta classifica Giulia Maria Susulete, che ha ottenuto il terzo miglior punteggio con la palla, nonostante fosse la prima volta che presentava il suo esercizio in pedana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.