Il Circolo Nuoto Lucca ricorda Alessandro Natali con il secondo memorial dedicato all’atleta scomparso

La competizione del settore Master si svolgerà alla piscina Iti di Lucca. Molte le squadre che parteciperanno provenienti da tutta Italia: anche due premi speciali per i 200 rana
Torna anche quest’anno il 7 maggio alla piscina Iti di Lucca il Memorial Natali, dedicato ad Alessandro Natali che è stato uno dei pilastri della squadra del Circolo Nuoto Lucca, persona che viveva il mondo master nel pieno del suo spirito.
“Un trascinatore per le nuove reclute e una certezza anche per i più veterani – ricordano dal Circolo nuoto Lucca – Alessandro aveva 59 anni, quando ci lasciò quel maledetto 3 febbraio del 2019, durante una gara dei 1500 metri Uisp a Siena. Anche quest’anno, il settore Master del Circolo Nuoto Lucca organizza il secondo memorial per onorare e ricordare un amico, che ha lasciato un vuoto incolmabile dentro tutti noi, che ancora oggi, sentiamo presente in corsia durante i nostri allenamenti. La squadra master dell’Iti, oggi è una delle più numerose e competitive della Toscana e se Alessandro potesse vedere cosa è diventata la squadra che ha visto nascere, ne sarebbe orgoglioso. È un gruppo fantastico e molto unito – concludono -, dove prima di tutto ci si diverte e ci si allena intensamente”.
Al secondo memorial parteciperanno squadre provenienti da tutta Italia e ci saranno due premiazioni speciali: miglior prestazione maschile e femminile nei 200 rana.
Tutta la manifestazione è stata coordinata da Alessandro Meregalli, allenatore e atleta del Circolo Nuoto Lucca e dagli altri atleti della squadra, che non hanno mai dimenticato Alessandro e si sono impegnati al massimo per rendere ancora vivo il ricordo di una persona speciale.